Fotovoltaico
Sistemi Geotermici effettua installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, operando soprattutto in provincia di Forlì-Cesena
Gli impianti fotovoltaici consentono di convertire la luce solare in corrente elettrica in maniera conveniente e redditizia, in particolare se abbinate a sistemi integrati di efficienza energetica elettrici. Garantendo prestazioni d’alto livello sia per edifici privati sia industriali, Sistemi Geotermici combina le competenze specializzate e la lunga esperienza nel settore per offrire un servizio affidabile e “chiavi in mano”, dalla progettazione all’installazione, compresa la gestione delle pratiche burocratiche e amministrative per la messa a norma e l’accesso agli incentivi fiscali previsti per legge.
L’impianto fotovoltaico oltre a fornire energia elettrica, se integrato con impianti di riscaldamento come le pompe di calore, può fornire acqua calda per i sanitari, a un prezzo che viene assorbito dall’eccezionale convenienza nel medio lungo termine, rispetto alle tecnologie tradizionali.
Inoltre grazie al sistema intelligente di regolazione di Air Combo S (Rossato) che consente di sfruttare al meglio l’ impianto fotovoltaico, Sistemi Geotermici vi permette di riscaldare l’acqua a costo “zero”. Tramite relé dedicato, Air Combo S è in grado di dialogare con l’impianto fotovoltaico e di utilizzare parte dell’energia elettrica prodotta per autoalimentarsi e riscaldare l’acqua nell’accumulo. L’acqua calda così accumulata nel serbatoio sarà disponibile tutto il giorno, anche nelle ore serali o notturne, senza necessità di ulteriore assorbimento di energia elettrica dalla rete.
Sistemi Geotermici offre oltre all’installazione anche un servizio qualificato di manutenzione dell’impianto fotovoltaico, operando in tutta a zona di Forlì e Cesena, per assicurarvi un impianto a norma che vi faccia vivere nel benessere, rispettando l’ambiente.
SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE
Check-up Energetico
Contattaci subito per un check-up energetico ti diremo quanto puoi Risparmiare
VANTAGGI FOTOVOLTAICO
L’adozione del fotovoltaico offre numerosi benefici, a partire dalla possibilità di azzerare i costi di riscaldamento e di raffrescamento grazie alla produzione di elettricità necessaria a coprire il fabbisogno energetico dell’edificio. In abbinamento con i moderni sistemi di accumulo che consentono di immagazzinare l’energia prodotta per utilizzarla nelle ore serali e notturne il fotovoltaico permette di raggiungere la completa indipendenza energetica. Il fotovoltaico può essere integrato con tecnologie ad alta efficienza come pompe di calore e geotermia, consentendo così una ulteriore ottimizzazione dei consumi. L’installazione di un impianto fotovoltaico aumenta il valore commerciale dell’edificio stesso e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’utilizzo di una fonte di energia pulita e rinnovabile.