Biomassa
Sistemi Geotermici in questi anni di attività si è specializzata nel fornire installazione e manutenzione di impianti a biomasse nella zona di Forlì e Cesena. Combinando la lunga esperienza nel settore con le competenze specializzate e in costante aggiornamento, l’azienda propone impianti dall’alta efficienza e risparmio energetico.
Quando si parla di biomassa si intende materiale di origine biologica, generalmente scarti di attività agricole, modificabili attraverso alcuni procedimenti per ottenerne combustibili o energia elettrica e termica. Le biomasse quindi comprendono legna da ardere, residui di attività agricole e forestali, scarti di industrie alimentari, liquidi di scarico derivanti dagli allevamenti e alghe marine. Il valore di sostenibilità ambientale delle biomasse è evidente visto il riciclaggio di questi materiali, oltre all’utilizzo di piante specificamente coltivate per la produzione di energia e rifiuti organiciurbani.
Avere un impianto di biomasse significa quindi avere centrali termoelettriche o piccoli impianti, civili o industriali, che permettano la conversione energetica del composto di materiali. Il contenuto calorico delle biomasse infatti può essere sfruttato in diverse modalità grazie a tecnologie e processi molteplici. A seconda della composizione della biomassa possono essere bruciate per fornire calore, convertite in altro combustibile, oppure usate direttamente per l’energia elettrica.
Sistemi Geotermici esegue l’installazione e manutenzione di impianti a biomasse tra Forlì e Cesena, continuando a seguirvi anche dopo l’acquisto del prodotto.
SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE
Check-up Energetico
Contattaci subito per un check-up energetico ti diremo quanto puoi Risparmiare
VANTAGGI BIOMASSA
I sistemi a biomassa utilizzano materiali di natura biologica come legno, pellet, scarti di attività agricole per produrre energia elettrica o termica. Le caldaie e stufe alimentate a legna e pellet rappresentano una soluzione ad alto rendimento per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. All’elevata sostenibilità di questa fonte di energia pulita e rinnovabile, si unisce l’elevato risparmio energetico in termini di riduzione dei consumi e dei costi in bolletta: un sistema di riscaldamento a legno/pellet comporta una riduzione dei costi che va dal 50% al 70% rispetto a una tradizionale stufa a gas. I sistemi di gestione automatica del carico nei moderni impianti alimentati a pallet rende ulteriormente pratico e performante l’impianto in quanto è sufficiente effettuare il carico soltanto una volta all’anno e per il restante tempo il sistema si gestisce in autonomia. I moderni impianti sono compatti, autopulenti e dal design piacevole; offrono inoltre una gestione semplice e intuitiva con sistemi di accensione e spegnimento automatizzati.